È nato un piccolo di antilope roana, che ha trascorso le prime  settimane con la madre, al caldo del reparto interno e in questi giorni lo si può vedere insieme al resto del gruppo nel Parco Safari. In natura, infatti, la madre lascia il piccolo nascosto in un luogo sicuro durante il giorno fino al tramonto, quando torna da lui per trascorrere insieme la notte. I piccoli restano nascosti per circa quattro o cinque settimane, mentre raggiungono il gruppo solo quando sono abbastanza forti per fuggire dai pericoli.

 
Si è schiuso un uovo di avvoltoio reale indiano da cui è nato un piccolo pulcino! Si tratta di una nascita molto importante, poiché questa specie è annoverata come “criticamente minacciata” nella Lista Rossa dell’IUCN, l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Questa specie ha subito un declino molto importante negli ultimi anni, nell’Asia sud-orientale è diventata estremamente rara e la situazione è aggravata dal fatto che il suo areale di distribuzione risulta essere frammentato. Il declino degli avvoltoi in Asia è collegato ad una serie di fattori: dalla mancanza di ungulati selvatici all’intensificazione dell’agricoltura, dalla persecuzione diretta alla diffusione di malattie.

 
È nato un piccolo lemure catta! Grace, la femmina dominante nel nostro gruppo di lemuri catta, ha dato alla luce un piccolo che in questi giorni si riesce a vedere molto chiaramente aggrappato al dorso della mamma. Nel lemure catta, infatti, sono proprio le femmine ad occuparsi della cura dei piccoli, proteggendoli, trasportandoli, pulendoli e nutrendoli. Inizialmente i piccoli vengono trasportati sull’addome della madre, ma con il tempo iniziano a spostarsi sul dorso.

 
Al Parco sono nati due piccoli di bue dei Watussi: un maschio e una femmina! I due piccoli vengono accuditi con molta cura dalle loro mamme, che sono molto protettive e tengono a debita distanza gli altri erbivori del Safari. I due piccoli si somigliano molto, ma si può riconoscere la femmina dal colore leggermente più chiaro del pelo.

 
Al Parco è nato un piccolo lemure del bambù del lago Alaotra! Per le prime due settimane di vita la mamma lo trasporta in bocca, mentre trascorso questo periodo di tempo il piccolo diventa abbastanza forte per reggersi autonomamente. A tre settimane dalla nascita è già in grado di saltare e spostarsi da solo, mentre a sei settimane può cominciare a mangiare il bambù.