Speciale compleanno

Vieni a trascorrere un pomeriggio speciale per il tuo compleanno! Una spensierata esperienza all’aria aperta, in un Parco unico, con tanti splendidi e curiosi animali che ti aspettano!


Passerai un pomeriggio a contatto con la Natura, divertendoti in compagnia delle persone a te care, darai una mano agli animali che ospitiamo e sosterrai così l’attività del Parco.

 

In cosa consiste la nostra proposta "Discovery Tour - Speciale Compleanno"?

  • Avrai a disposizione per 2 ore, dal primo pomeriggio, una guida naturalista esperta, che accompagnerà il tuo gruppo alla scoperta del Parco e dei progetti di salvaguardia delle specie animali minacciate d’estinzione che esso sostiene.
  • Inoltre, durante la visita guidata potrai partecipare a divertenti giochi e scegliere se preparare insieme al tuo gruppo una speciale merenda per una specie del Parco o effettuare uno scavo paleontologico per cercare di capire di chi è lo scheletro nascosto nell'Extinction Park. Queste proposte sono consigliate per partecipanti a partire dai 6 anni. I più piccoli (3-5 anni) verranno coinvolti in un Raccontastorie, nella preparazione della merenda per una specie del Parco e in un divertente gioco.
  • Finita la visita, potrai condividere in allegria un gustoso rinfresco nell'area che ti riserveremo per festeggiare con il tuo gruppo e godere del parco fino alla chiusura.
 

 

LE PROPOSTE

Per i bambini dai 6 anni:
 
ANIMALI DA RECORD

zona del Parco: Asia

Chi è l’animale che salta più in alto? Quale corre più veloce? 
Attraverso giochi di abilità, prove fisiche ed enigmi andremo alla scoperta delle caratteristiche più sorprendenti degli animali che vivono in Asia!

Per la preparazione della merenda si potrà scegliere tra: panda rosso - drago di Komodo - cammello
  COLORI BESTIALI

zona del Parco: America

Attraverso divertenti giochi di squadra e indovinelli faremo un viaggio nelle foreste sudamericane per scoprire la bellezza e l’importanza dei colori degli animali che le abitano!


Per la preparazione della merenda si potrà scegliere tra: bradipo - tapiro - pappagalli ara
     
VICINI DI CASA

zona del Parco: Europa - Borealia

Grandi mammiferi, uccelli misteriosi, predatori eccezionali, tanti sono gli animali che vivono intorno a noi ma che spesso non conosciamo!
Tanti giochi e indovinelli ti metteranno alla prova e ti faranno scoprire le caratteristiche e le abitudini più singolari di questi nostri vicini di casa!

Per la preparazione della merenda si potrà scegliere tra: bisonti europei - renne - lupi
  RANGER IN AZIONE

zona del Parco: Sentieri d'Africa

Sai riconoscere le impronte degli animali? E di cosa sono fatti  i denti dell’ippopotamo?
Supera tutte le prove e risolvi gli enigmi per diventare un vero ranger d’Africa e imparare a difendere gli animali dai bracconieri!



Per la preparazione della merenda si potrà scegliere tra: suricati - testuggini giganti africane
     
VIAGGIO AGLI ANTIPODI

zona del Parco: Oceania

Partiamo per un’avventura straordinaria alla scoperta degli animali che vivono dall’altra parte del mondo.
Giochi di abilità e prove fisiche ci permetteranno di conoscerne caratteristiche e abitudini uniche.

Per la preparazione della merenda si potrà scegliere tra: pappagalli kea - canguri grigi
  UN TUFFO NEL PASSATO

zona del Parco: Extinction Park

Un'avventura preistorica ti aspetta! Unisciti a noi per un compleanno tutto a tema dinosauri, creando la tua maschera, mettendo alla prova le tue doti con uno scavo paleontologico e cimentandoti in giochi travolgenti. 
I giganti del passato chiamano: non mancare al loro appello!
 
I più piccoli (3-5 anni) verranno coinvolti in un Raccontastorie, nella preparazione della merenda per una specie del Parco e in un divertente gioco.
 

L'OFFERTA

La nostra offerta "discovery tour - speciale compleanno" per il 2024 è strutturata per piccoli gruppi, ognuno formato da massimo 20 persone e comprende:

  • L’ingresso al Parco a partire dall'orario fissato per la visita guidata (nel pomeriggio) e fino alla chiusura del Parco Faunistico per i partecipanti al discovery tour - speciale compleanno
  • La visita guidata della durata di 2 ore (a scelta tra le proposte), da svolgersi nel primo pomeriggio all'interno del Parco Faunistico
  • Uno speciale regalo per il festeggiato
  • Il rinfresco per il gruppo in area riservata (comprensivo di bibite, acqua, patatine, panini morbidi farciti assortiti con prosciutto cotto, salame, formaggio)

Per l'ingresso di gruppi fino a 10 partecipanti (compreso il festeggiato - nel caso di bambini è richiesta la presenza di 1 adulto) il costo del pacchetto è di 150,00 euro.

Per l'ingresso di gruppi da 11 a 20 partecipanti (compreso il festeggiato - nel caso di bambini è richiesta la presenza di 2 adulti) il costo del pacchetto è di 200,00 euro.

Qualora il gruppo volesse visitare il Parco dalla mattina, sarà necessario l'acquisto del biglietto giornaliero.
Per i partecipanti e per chi accompagna bambini partecipanti, sarà possibile parcheggiare al parcheggio P1.


Il discovery tour - speciale compleanno può essere prenotato con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto alla data scelta per la visita. 

Eventuali disdette dovranno pervenire con almeno 72 ore di anticipo.
I "Discovery Tour - speciale compleanno" sono attività educative, proposte in ottemperanza a quanto stabilito dal D.L 21 marzo 2005, n.73 e successive modificazioni.

 

Oltre a quanto compreso nel pacchetto base, puoi prenotare anche la torta, a scelta tra le seguenti, a 25,00 € ciascuna:

  • CRISOCIONE: Crostata di frolla con marmellata di albicocca
  • KEA: Pane fresco artigianale a forma del numero degli anni del festeggiato, farcito con deliziosa crema spalmabile alla nocciola
  • GELADA: Deliziosa base di biscotto, arricchita con delicata crema alla ricotta, cioccolato e cocco
  • FENICOTTERO: Cheesecake di mascarpone, ricotta e panna, ricoperta di dolci lamponi su base di biscotto
Ogni torta è per 10 persone. 


Per chiedere disponibilità di date e ulteriori informazioni invia una email a pnv.edu@parconaturaviva.it
 

SCARICA IL MODULO DI PRENOTAZIONE

L'invio del modulo non costituisce una conferma della prenotazione che invieremo dopo verifica della disponibilità. Vi preghiamo di eseguire il pagamento solo dopo conferma della disponibilità.