Adotta un animale

Aiuta la Fondazione A.R.C.A. Onlus nel supporto dei progetti di conservazione in favore delle specie e degli ambienti naturali. 

La Fondazione A.R.C.A. Animal Research Conservation in Action Onlus nasce nel 2012 come parte della strategia del Parco Natura Viva per perseguire varie attività nell’ambito della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente a beneficio della collettività diffusa e soprattutto valorizzando la biodiversità.


Tutti possono adottare il loro animale preferito: singoli, scolaresche, gruppi, famiglie, aziende ed organizzazioni.​
Gli animali possono essere adottati da più di un genitore. Si ricorda che l’adozione riguarda una specie animale e non un singolo individuo; questo perché gli animali, in quanto esseri viventi sono soggetti al normale corso della vita o possono anche essere trasferiti in altre strutture. L’adozione di una specie è di tipo simbolico e aiuterà il personale scientifico del Parco Natura Viva a prendersi cura degli individui ospitati, assicurandone uno stato di benessere positivo.
 
L'adozione di un animale può anche essere un bel REGALO! Per festeggiare in modo originale qualsiasi ricorrenza, l'adozione di un animale è senz'altro un regalo magnifico e "selvaggio" per chiunque ami la natura!
Per qualsiasi informazione, contattaci al numero 045 7170113.
 

Ti ricordiamo che:

  • Gli animali possono essere adottati da più di un genitore. Voi adottate una specie, non un singolo animale!
  • L’adozione dura 12 mesi dalla data che deciderete.
  • Gli animali, in quanto esseri viventi, sono soggetti a cambiamenti: si possono ammalare, avere cuccioli, invecchiare e morire. Inoltre, singoli individui possono essere trasferiti in altri Parchi zoologici. 
  • Gli animali rimangono affidati alle cure del personale scientifico del Parco
  • Adozioni tramite bonifico bancario: è possibile adottare una qualsiasi specie presente al Parco Natura Viva, versando alla Fondazione A.R.C.A. la quota che si desidera (UNA volta sola)
  • Adozioni tramite carta di credito: le specie adottabili tramite lo shop online sono quelle che troverai in elenco 
  • Adozione in natura: puoi adottare un Indri in natura, nella foresta di Maromizaha
  



SCOPRI LE DIVERSE TIPOLOGIE DI ADOZIONE