Adotta un animale

L’adozione di una specie è un gesto simbolico che aiuterà il Parco Natura Viva a prendersi cura degli individui ospitati: il tuo contributo ci aiuterà a gestire le spese di alimentazione, cure veterinarie, e tanto altro.

Tutti possono adottare il loro animale preferito: singoli, scolaresche, gruppi, famiglie, aziende ed organizzazioni.​ L'adozione di un animale può anche essere un bel REGALO! Per festeggiare in modo originale qualsiasi ricorrenza, l'adozione di un animale è senz'altro un regalo magnifico e "selvaggio" per chiunque ami la natura.

L’adozione riguarda una specie animale e non un singolo individuo; questo perché gli animali, in quanto esseri viventi sono soggetti al normale corso della vita o possono anche essere trasferiti in altre strutture. Gli animali possono essere adottati da più di un “genitore adottivo.”

Per ringraziarti del tuo gesto, ti invieremo via e-mail il Kit del genitore adottivo, un pack digitale che comprende il Certificato di adozione personalizzato e una scheda informativa sulla specie adottata. Inoltre, a seconda del tipo di adozione che sceglierai, potranno essere inclusi anche uno o più biglietti a data aperta per visitare il Parco Natura Viva (scegli la modalità di pagamento per scoprire le opzioni disponibili).
 

Ti ricordiamo che:

  • Gli animali possono essere adottati da più di un genitore. Voi adottate una specie, non un singolo animale!
  • L’adozione dura 12 mesi, poi potrà essere rinnovata!
  • Gli animali, in quanto esseri viventi, sono soggetti a cambiamenti: si possono ammalare, avere cuccioli, invecchiare e morire. Inoltre, singoli individui possono essere trasferiti in altri Parchi zoologici. 
  • Gli animali rimangono affidati alle cure del personale scientifico del Parco
  • NB: ci vorranno circa 7 giorni lavorativi per ricevere la propria adozione. Grazie di cuore.
     
  

SCOPRI LE DIVERSE TIPOLOGIE DI ADOZIONE