Hai domande sul Ristorante SimbaSelf?
hai domande a proposito del Negozio Bazar Natura?

Se hai già consultato le FAQ e le pagine sui punti ristoro,
oppure hai allergie, intolleranze e/o altre esigenze alimentari particolari,

Contatta Natura Service!


Attenzione: tartarughe Trachemystrachemys-box.jpg

  icona-cuore-veterinario.png  Il Veterinario Informa

In seguito all’approvazione del Regolamento Europeo 1143/2014 e del suo recepimento in Italia con il Decreto Legislativo 15 dicembre 2017 n. 230, il Parco Natura Viva non può più accogliere all’interno della propria struttura tartarughe palustri americane della specie Trachemys scripta.

 
 

Richieste di affidamento per altre specie animali

Gli animali ospitati dal Parco Natura Viva provengono da una rete mondiale di zoo e acquari, e hanno per funzione quella di rappresentare, in qualità di ambasciatori, la propria specie e gli ambienti originari. La nostra Missione è quella di salvaguardare le specie in via di estinzione. Questo premesso, dovendo far fronte alle richieste di molti privati di ospitare animali che per qualche motivo non possono più tenere essi stessi, e sottolineando che il Parco non può in alcun caso garantire questo tipo di servizio, la Direzione Veterinaria ha predisposto quanto segue. 

Per informazioni circa le possibilità di affidamento al Parco Natura Viva di un animale, i privati possono inviare una richiesta via mail (compilando il form sottostante) come segue:

- specificando quanti più dettagli sia possibile circa l'esemplare in oggetto (la specie, la provenienza dell'esemplare, l'età, vaccini o altri dati medico/sanitari); 
- allegando certificati e foto; 
- specificando il motivo della richiesta di accoglienza.


I nostri veterinari visioneranno la richiesta e valuteranno la fattibilità dandovene riscontro.

Modulo Contatto per richieste di affidamento:

Candidature spontanee per tirocini o tesi di laurea

 

Caro studente, in questa sezione è possibile trovare informazioni su come inviare una candidatura spontanea per effettuare un tirocinio e/o tesi di laurea presso il Parco Natura Viva.
Devi sapere che il Parco riceve molte richieste, e che purtroppo non possiamo accettarle tutte.
Ti preghiamo di leggere attentamente le Condizioni sottostanti per comprendere se la tua richiesta rientra nei tempi previsti e possiede i prerequisiti necessari.
 

CONDIZIONI
 

1) È possibile inviare la richiesta di tirocinio solamente se a conclusione del ciclo di studi mancano non più di 4 esami da sostenere. Sarà richiesto di allegare il proprio Curriculum Accademico.

2) Le richieste di tirocinio per gli ambiti Ricerca & ConservazioneZootecnia possono essere inviate tramite l'apposito modulo (CLICCA QUI) esclusivamente dal 15 settembre al 15 dicembre di ogni anno, per tirocini con svolgimento durante l'anno successivo. Non sarà possibile inviare richieste fuori da questo intervallo di tempo, e domande  trasmesse tramite altri canali non riceveranno risposta.

3) Per richieste di tirocinio per Altri Settori (quindi ambiti che NON siano Ricerca & Conservazione o Zootecnia), utilizzare l'apposito modulo (CLICCA QUI


Se la tua richiesta è compatibile con le condizioni soprastanti, ti preghiamo di compilare il form sottostante. Non saranno considerate candidature trasmesse in maniera diversa, o incompatibili con le tempistiche descritte sopra. Le informazioni richieste nel form sottostante sono necessarie per aiutare i Settori di riferimento a comprendere meglio la tua richiesta ed effettuare una selezione.

Selezionare l'ambito del tirocinio per accedere al Modulo di richiesta corretto:

Candidature spontanee

 

In questa sezione è possibile inviare una candidatura spontanea per lavorare con Parco Natura Viva oppure Natura Service.
E' necessario compilare il form sottostante e caricare il proprio Curriculum Vitae in formato Word o PDF. Non saranno considerate candidature trasmesse in maniera diversa, o di persona.

Se invece sei interessato a un Tirocinio universitario, utilizza la pagina apposita cliccando qui

Modulo di candidatura spontanea: