Vuoi metterti nei panni dello scienziato e osservare da vicino i reperti? o ti interessa diventare paleontologo per un giorno? Queste e altre esperienze saranno possibili durante le domeniche al Parco!

Da marzo a ottobre, verrà proposto un laboratorio, secondo il calendario che vedi qua sotto,affrettati a prenotare e assicurati di non perderne uno!

Piccoli scienziati

Con l’aiuto del microscopio e altri strumenti i bambini andranno alla scoperta dei colori e delle strutture di penne, ali, antenne e altri elementi naturali, guidati dalle esperte guide del Parco Natura Viva.
Alcune delle meraviglie del mondo naturale si sveleranno agli occhi dei piccoli scienziati attraverso osservazioni scientifiche e giochi.
Durante il laboratorio, i partecipanti potranno vedere da vicino e manipolare diversi reperti.
Sarà possibile partecipare a questo laboratorio durante le domeniche (ad esclusione di Pasqua) di marzo e ottobre.
 

Alt! Dogana!

Come mai l’avorio non si può vendere? Perché è vietato portarsi a casa dei coralli? Perché serve un passaporto per portare all’estero i cani? Come dei veri doganieri i bambini dovranno controllare le valigie dei viaggiatori al rientro dalle vacanze e capire quali oggetti al loro interno sono legali e quali no.
Sarà possibile partecipare a questo laboratorio durante le domeniche di aprile

Scena del crimine

Durante la notte fatti misteriosi sono avvenuti al parco, sarete in grado di riconoscere tutte le tracce, seguire gli indizi e risolvere l’enigma?
Diventate giovani investigatori e trovate il colpevole!
Al termine potrete creare l’impronta del vostro animale preferito da portare a casa.
Sarà possibile partecipare a questo laboratorio durante le domeniche di maggio e agosto

Paleolab

Chi è il dinosauro più grande mai esistito? Chi è lo scienziato che studia gli animali del passato?
Unitevi al nostro team di esperti del Parco Natura Viva per diventare paleontologi per un giorno, partecipando a un emozionante scavo nell'area dell'Extinction Park.

Il giro del mondo in 5 sensi

Preparate i passaporti e partite con noi per un emozionante giro intorno al mondo. Attraverso divertenti giochi e sfide andrete a esplorare le straordinarie abilità sensoriali degli animali.
Mettete alla prova i vostri sensi e superate tutte le prove!
Sarà possibile partecipare a questo laboratorio durante le domeniche di luglio






Prenotati e vieni alle 14.00 vicino al reparto dei cammelli per partecipare all'avventura.
Il laboratorio è pensato per bambini dell'età della scuola primaria (6-10 anni) e per partecipare è necessario prenotare e versare la quota di 5,00 euro per ogni partecipante. Durante il laboratorio si richiede la presenza di un genitore in zona.