Australia

Adotta una specie in pericolo

Grazie per il tuo sostegno

 

© Illustrazione di Antonella Manenti - Art Director, Henry & Co. Srl

 
In numerosi ci avete aiutato a sostenere le specie australiane con una adozione o una donazione. 

Tutti i proventi delle donazioni sono stati devoluti all’AREPH (Avian, Reptile and Exotic Pet Hospital) di Sydney. 

 
header-australia.jpg

 

Febbraio 2020


Nonostante le notizie siano diminuite, l’Australia è ancora in allerta e gli incendi continuano a devastare l’isola. Uno studio condotto dall’Università di Sydney ha stimato che più di 6,3 milioni di ettari di terra hanno bruciato e oltre un miliardo di animali sono rimasti uccisi, non solo dalle fiamme dirette ma anche dalla conseguente distruzione dell’ambiente.
Il professor Dickman esperto di biodiverità dell’Università di Sydney sottolinea come l’Australia è casa di circa 244 specie di mammiferi endemiche dell’isola e circa 34 specie e sottospecie di mammiferi si sono estinti negli ultimi 200 anni, il più alto tasso di perdita tra tutte le regioni del mondo.

 

Parco Natura Viva e ARCA Foundation ONLUS
si sono impegnati nell’aiutare l’Australia 

 


E' stato possibile adottare una delle seguenti specie animali:

  • Wallaby dal collo rosso
  • Canguro grigio orientale
  • Emù
  • Gru antigone
  • Casuario meridionale
  • Cigno nero
  • Koala*


Tutte queste specie animali *tranne il koala sono ospitate anche preso il Parco Natura Viva ma l’adozione in questo caso sarà per il sostegno della specie in natura e quindi abbiamo deciso di darti la possibilità di adottare anche il koala, le cui stime dicono che ben il 30% della sua popolazione è sparita a causa degli incendi.

banner-animali-sito-australia.jpg


Tutti i proventi delle donazioni saranno devoluti all’AREPH (Avian, Reptile and Exotic Pet Hospital) di Sydney. L’AREPH è un ospedale veterinario all’avanguardia per animali esotici in Australia istituito nel 2007 come clinica per la salute e la conservazione della fauna selvatica con lo scopo di fornire assistenza medica e chirurgia a un ampio spettro di specie australiane, educare studenti veterinari, operatori sanitari, agenzie governative e il pubblico sulla fauna selvatica, e promuovere una maggior comprensione verso la fauna locale e le minacce per la loro sopravvivenza attraverso la ricerca.
AREPH lavora a stretto contatto con gruppi di animali selvatici come la Wildlife Information, Rescue and Education Service (WIRES) e il Sydney Metropolitan Wildlife Services (Sydney Wildlife).
Attualmente l’ARPEH è fortemente impegnato nella cura di animali selvatici feriti a causa degli incendi.


Vi ricordiamo che:

  • Gli animali possono essere adottati da più di un genitore;
  • L’adozione dura 12 mesi dalla data indicata sul modulo di adozione;
  • L’adozione è di tipo simbolico e andrà a supportare il lavoro dell’AREPH per la cura e la salvaguardia dei nostri amici animali in Australia;
  • L’adozione riguarda una specie animale e non un singolo individuo; questo perché gli animali, in quanto esseri viventi sono soggetti al normale corso della vita;
  • Sei delle sette specie adottabili sono anche ospitate presso il Parco Natura Viva mentre il koala è l’unico animale non presente.
 
 

LE ADOZIONI "AUSTRALIA" NON SONO PIU' DISPONIBILI



 
donazioni-australia-2020.jpg