La giovane coppia di panda minore del Parco ha dato alla luce un piccolo! La mamma, dopo aver partorito, ha trasportato il piccolo nel nido che ha realizzato all’interno di un tronco cavo e in cui era stata preventivamente installata una videocamera. Grazie a questo sistema è possibile osservare il piccolo all’interno del nido senza arrecare nessun disturbo né a lui, né alla mamma. Durante i primi giorni di vita, la madre trascorre dal 60 al 90% del suo tempo con il piccolo, pulendolo e allattandolo. I piccoli rimangono nella tana per circa tre mesi, dopodiché cominciano ad esplorare l’ambiente circostante, uscendo generalmente di sera.

 
Al Parco sono nati due gufi reali siberiani! I due piccoli ormai sono cresciuti a sufficienza per poter essere individuati senza difficoltà nel loro reparto. Nonostante abbiano già raggiunto delle notevoli dimensioni, si riescono ancora a distinguere facilmente dagli adulti per il piumaggio: i piccoli, infatti, mostrano in prevalenza delle soffici piume di colore marrone-grigio.
Al Parco è nato un piccolo di cercopiteco grigio-verde! Nella, una giovane femmina nata al Parco alcuni anni fa, ha dato alla luce il suo primo piccolo e si sta dimostrando un’ottima mamma...

 
Al Parco Natura Viva è nato un piccolo di asino somalo, una specie particolarmente a richio di estinzione in natura e classificata dall'IUCN come "criticamente minacciata". Il Parco Natura Viva partecipa al programma di riproduzione europeo EEP (European Endangered species Programme) per questa specie, contribuendo al suo allevamento in ambiente controllato. Al Parco gli asini somali sono ospitati nell'area Safari insieme ad un gruppo di ammotraghi.