Visite per gruppi con bisogni speciali

In cosa consistono?
 

Per i gruppi organizzati ma anche per singoli è possibile usufruire di un particolare servizio di visite guidate studiate ad hoc per visitatori con necessità speciali.
I percorsi sono strutturati in modo da consentire agli utenti un maggiore coinvolgimento nella visita attraverso il contatto con alcuni animali appositamente socializzati ed educati alla relazione con l’uomo (si tratta ovviamente di animali di specie domestiche), la partecipazione alla creazione di semplici giochi per scimmie ed altre specie, la preparazione del cibo, la visione di veri reperti zoologici e l’utilizzo di efficaci tavole tattili che possono spiegare, senza parole, facili concetti del mondo animale.
Grazie a questi accorgimenti e alla guida di personale appositamente formato, la visita al Parco sarà ancora più emozionante e si trasformerà in una vera occasione di crescita per gli utenti.
La visita guidata ha una durata di circa un'ora e le attività proposte possono essere concordate con i responsabili del gruppo in modo da venire incontro alle diverse esigenze.


Per maggiori informazioni riguardo a queste possibilità potete mandare una mail al seguente indirizzo natura.amica@parconaturaviva.it