Salva un fenicottero

A Pasqua entra in azione 

A PASQUA SALVA IL FENICOTTERO CILENO

 

INVERTIAMO LA ROTTA
Dai il tuo sostegno al monitoraggio della più vasta colonia di fenicotteri cileni, attività fondamentale per assicurare la sopravvivenza della specie e per la tutela del loro habitat.
 
Attraverso il sostegno della Fondazione A.R.C.A., creata dal Parco Natura Viva per permettere a chiunque di partecipare attivamente a favore della biodiversità, contribuirai a proteggere e salvaguardare il fenicottere cileno.
 
DONA SOLO 5€
Vieni al Parco Natura Viva e con una donazione di soli 5 euro a Fondazione A.R.C.A. riceverai il sacchetto delleUova dell’Arca”, di cioccolato buonissimo provieniente interamente da filiera sostenibile.
 
Dal 1° di aprile ti aspettiamo tutti i weekend al banchetto di Fondazione A.R.C.A., vicino all’area cammelli di Parco Natura Viva.
 
 
IL PROGETTO
Il fenicottero cileno è una specie che abita le coste sudamericane dal Perù all'Argentina, ma si sposta anche sulle Ande fino ad altitudini di 4.500 m.
A causa della raccolta illegale di uova e della perdita di habitat la specie è in notevole diminuzione e viene classificata dalla IUCN come quasi a rischio di estinzione.
Fondazione A.R.C.A., in collaborazione con Parco Natura Viva e Bioparc Conservation, sostiene l’associazione TuTierra, un’organizzazione locale peruviana dedita alla salvaguardia e monitoraggio della biodiversità.



 

SOSTIENI IL PROGETTO, SALVA UN FENICOTTERO CILENO

fenicottero-cileno-arca.jpg