Il verde che ci circonda

11-12 giugno

Sabato 11 giugno


dalle ore 14:30 
Approfondimento con gli esperti
Nel Parco Faunistico con l'aiuto di esperti botanici conosceremo il mondo delle piante.
I partecipanti che si saranno registrati, accompagnati dallo staff del Settore Educativo del Parco verranno accompagnati a scoprire:
- come lavora un botanico
- alcune piante locali che sono usate per scopo alimentare o medicinale
Insieme potremo poi fare una passeggiata con i botanici alla ricerca di piante che spesso vengono utilizzate e sperimentare dal vivo come si riconosce una specie. 


alle 17.30
Aperitivo con la scienza >>>

L'aperitivo della scienza previsto per sabato 11 è stato annullato a causa delle previsioni meteo avverse. Verrà riproposto il 15 ottobre, a conclusione della rassegna.

 

Per prendere parte alle attività dell'iniziativa "Weekend della Scienza al PNV" è necessario essere muniti del biglietto d'ingresso o dell'abbonamento.
Per la partecipazione alle attività del sabato è necessario prenotare entro il giorno 8 giugno telefonando al n. 045 7170113 oppure inviando una email a info@parconaturaviva.it.  

Per l'aperitivo del sabato sera è necessario versare un contributo di € 10,00 (adulti) o € 5,00 (bambini). La quota comprende la possibilità di partecipare alla conferenza/dibattito e l'aperitivo. Parte della quota andrà a sostenere i progetti di tutela del Parco Natura Viva e della Fondazione A.R.C.A. Il pagamento va effettuato con bonifico sul conto corrente bancario del Parco: IT 11 F 05034 59530 0000000 43109 - Banco Popolare Soc.Coop. - Filiale di Lazise.

 

logonovezzina.jpg
 
 

Domenica 12 giugno


dalle ore 14:00 
Come si fa un erbario? come si riconosce una pianta? Tanti giochi, laboratori e attività dedicate al mondo delle piante.