Donne di scienza

10-11 marzo

Sabato 10 marzo


La giornata è dedicata alla salvaguardia dei ghepardi attraverso l'impegno del Cheetah Conservation Fund.
Rappresentanti del Cheetah Conservation Fund Italia ci racconteranno le azioni condotte in favore del bellissimo felino africano, anche in relazione al conflitto tra la presenza del predatore con le attività umane. Sarà l'occasione, inoltre, di celebrare i grandi felini del pianeta, protagonisti della Giornata Mondiale della Vita Selvatica (World Wildlife Day) che si festeggia ogni anno il 3 marzo.
La fondatrice e anima del Cheetah Conservation Fund, Laurie Marker sarà inoltre la prima donna protagonista del Weekend della Scienza dedicato alle DONNE NELLA SCIENZA
ghepardo2-400x400.jpg
 

Domenica 11 marzo

Con la primatologa Elisabetta Palagi dell'Università di Pisa dialogheremo per capire cosa l’abbia spinta a interessarsi di scienza e per conoscere alcune delle specie protagoniste della sua ricerca.
Parleremo tra gli altri anche dei gelada e del progetto che Elisabetta Palagi porta avanti con il supporto del PNV. 
Arianna Spada, presidente dell'Associazione Faunisti Veneti, invece ci accompagnerà alla scoperta di alcuni mammiferi e in particolare del gatto selvatico, affascinante ed elusiva specie recentemente avvistata anche in Veneto. Con lei visiteremo anche il nuovo reparto costruito per i gatti selvatici!
 
gatto_400x400.jpg