Sei sicuro di sapere come è fatto il frutto della pianta del cacao? In occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità che si festeggia ogni anno il 22 maggio, rifletteremo su cibi ed altri prodotti di uso comune provenienti originariamente dalle foreste, sempre più minacciate da un'agricoltura di tipo intensivo.
Con noi sarà presente anche il Dott. Daniele Degl'Innocenti, veterinario, dottore di ricerca e nutrizionista, attivo da molti anni nel campo dell'educazione alimentare, che potrà consigliarci su come portare la biodiversità anche sulle nostre tavole.

Appuntamento alle 14.15 presso l'area didattica prima dei sentieri d'Africa: divertiamoci con un laboratorio didattico su frutta e spezie e, allo stesso tempo, impariamo quali comportamenti eco-sostenibili adottare per un'azione congiunta a favore delle foreste... e della salute umana.

La Giornata Internazionale della Biodiversità quest'anno ha come tema "Our Biodiversity, Our Food, Our Health" (la nostra biodiversità, il nostro cibo, la nostra salute) per ricordarci che la biodiversità è anche alla base della nostra dieta e che, quindi, dipendiamo strettamente dalla sopravvivenza degli ecosistemi. Il tema vuole inoltre dare un contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.