Festeggiamo la Giornata Internazionale del panda rosso che cade ogni anno il terzo sabato di settembre dedicando le nostre attività del fine settimana a questo bellissimo animale!
 
red-panda-day-400x400-2018.jpg


Dalle ore 14.00, nell'area vicino ai cammelli, ci divertiamo insieme a trasformarci in panda rossi attraverso un simpatico facepainting o realizzando bellissime maschere.
Tutti i bambini potranno sbizzarrirsi realizzando diverse
creazioni artistiche raffiguranti la nostra simpatica mascotte e ascoltare la storia di Ping, la piccola che scopre gli altri animali che vivono nel suo territorio e come usano la loro coda.

Quante ore dorme? Cosa mangia? Iniziamo a prepararci per arrivare pronti per mettere alla prova cosa sappiamo del panda rosso.Conosciamo le caratteristiche della specie e i problemi che ne minacciano la sopravvivenza in natura e parliamo delle azioni del Red Panda Network che tutti possiamo supportare.
Scopri tutte le azioni del Parco per il
Progetto Panda Rosso!

Alle ore 14.45 prepariamo insieme gli arricchimenti per i nostri panda rossi e conosciamo meglio gli esemplari che ospitiamo al PNV.
Gli arricchimenti sono speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico.

Partecipa anche tu a questa attività, svolta dal Settore Educativo in collaborazione con gli altri settori del Parco! 


red-panda-day-facebook.jpg

#GoRed è il tema della giornata internazionale del panda rosso. Al Parco Natura Viva i dipendenti indosseranno un braccialetto rosso, e il colore rosso sarà la dominante anche per cibo e odori nascosti in fagotti, bicchieri e scatole durante gli arricchimenti ambientali dei nostri animali.
"Go Red" per celebrare questa specie emblematica e per dare voce alla campagna di salvaguardia di tutti i panda rossi minacciati in natura.
durata.svg

Durata

costo.svg

Costo

gratuito