Grandi felini, predatori minacciati

10
Sab

Festeggiamo oggi la

GIORNATA MONDIALE DELLA FAUNA SELVATICA 

che abbiamo posticipato dal 3 marzo a causa della neve.

Celebra con noi il World Wildlife Day
wwd-english.jpg


Il tema scelto per quest'anno è

"Grandi felini, predatori minacciati"


I felini infatti sono tra gli animali più conosciuti e ammirati dalle persone. Ma oggi essi sono minacciati, soprattutto a causa delle attività umane.
 
wwd.jpg


Al parco saranno ospiti alcuni rappresentanti delll'associazione Cheetah Conservation Fund Italia (nata dalla collacorazione con il Cheetah Conservation Fund guidato da Laurie Marker), che ci racconteranno le attività sul campo per la tutela del ghepardo in Africa, con il supporto di attività ludico-educative e la possibilità di contribuire al progetto con una raccolta fondi.
 
cheetah-conservation-fund-italia.jpg


Ecco il programma di oggi:
nella mattinata segui i vari appuntamenti con lo staff del Parco, dalle ore 11.30, in cui conosceremo meglio alcune specie di felini del PNV (gli orari dei vari appuntamenti saranno segnalati all'ingresso del Parco Faunistico)
alle ore 13.30 inizio delle attività nel tendone all’ingresso dei sentieri d’Africa (giochi, attività creative e curiosità)
alle ore 14:00 incontriamo la dott.ssa Marina Mastropietro, rappresentante del Cheetah Conservation Fund Italia, che ci parlerà del lavoro svolto in favore dei ghepardi. Al termine dell’intervento, prepariamo insieme la merenda per gatti selvatici e linci.
alle ore 14:50 incontro con lo staff presso i sentieri d’Africa per conoscere meglio i felini africani ospitati al Parco
alle ore 15:15 nuovo appuntamento con la dott.ssa Marina Mastropietro, rappresentante del Cheetah Conservation Fund Italia, che ci parlerà del lavoro svolto in favore dei ghepardi
alle ore 15:45 andiamo a vedere cosa succede quando viene data la merenda preparata dai visitatori per gatti selvatici e linci. In questa occasione potremo ammirare insieme il nuovo reparto dei gatti selvatici.



La Giornata Mondiale della Vita Selvatica è una celebrazione globale delle tante e meravigliose forme di vita selvatica, animale e vegetale, presenti sul nostro pianeta, una occasione per prendere consapevolezza dei molteplici benefici che derivano dalla biodiversità e della necessità di tutelare l'ambiente.
La Giornata mondiale della vita selvatica viene celebrata ogni anno il 3 marzo, il giorno della firma della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione (CITES) nel 1973.

#worldwildlifeday #doonethingtoday #youngvoices #youth4wildlife

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Fino al 30 marzo 2018 è aperta la Campagna Abbonamenti: scopri le imperdibili promozioni per chi si abbona in questo mese, e per chi porta un amico!