Oggi prepariamo la merenda per gli scimpanzé, nella Giornata Mondiale proclamata per conoscere e proteggere questi affascinanti animali a rischio d'estinzione!
 
wcd-logo-signature-low.jpg


Dalla tarda mattinata sono previsti incontri con lo staff del Parco: i keepers che si prendono quotidianamente cura degli esemplari di Scimpanzè ospitati nei "Sentieri d'Africa", i ricercatori che studiano il loro comportamento per migliorare il benessere della nostra colonia e gli educatori che attraverso laboratori creativi e didattici vi spiegheranno come vivono ed interagiscono tra loro questi nostri "parenti" così vicini.

Nel primo pomeriggio, nell'area davanti al reparto dei cammelli, appuntamento per preparare tutti insieme gli arricchimenti, speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico.
I laboratori creativi ed educativi sugli scimpanzè continuano anche di pomeriggio dalle ore 15.00 nel prato davanti alla nuova area dedicata agli insetti "BugsDome" in prossimità del reparto bertucce nei "Sentieri d'Africa".


Partecipa anche tu a questa attività, svolta dal Settore Educativo in collaborazione con gli altri settori del Parco!