GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TIGRE
 
Un proverbio Muria (una popolazione indigena indiana), dice che la tigre è più bella del sole. Infatti questo animale è tra quelli che tutti abbiamo più nella mente fin da bambini. E allora parliamo di tigri nel giorno in cui nel mondo di festeggia la Giornata Internazionale della Tigre. Noi naturalmente abbiamo la nostra regina della taiga, la tigre siberiana.

Durante la giornata abbiamo in programma un gioco nel parco (sotto trovate alcune informazioni) e incontri con lo staff nei momenti in cui vengono dati agli animali gli "arricchimenti", speciali giochi-merenda studiati per il loro benessere: occasioni per approfondire la vita del parco e conoscere i nostri animali.

Tutto sarà colorato di arancione, i pacchetti per gli animali, i braccialetti che indosserà lo staff... perchè anche voi non venite con qualcosa di quel colore per festeggiare la tigre? 
 
goorange.jpg


PROGRAMMA PER IL GIOCO
Dalle 10.00
potrete partecipare a un gioco nel parco: risolvendo enigmi e osservando ciò che ci circonda andremo alla scoperta degli animali asiatici del Parco. Padrona di casa sarà la tigre siberiana!
Per partecipare bisogna iscriversi presso l'infopoint all'ingresso del Parco Faunistico dalle 10.00. Lì saranno date le istruzioni per giocare: ogni famiglia o gruppo di amici potrà farlo liberamente seguendo gli indizi.
A quel punto... via!!! A spasso nel Parco sulle tracce della tigre.
Attenti però a non perdere di vista il tempo: il gioco termina alle 16.30
Dalle ore 14.00 nell'area vicino ai cammelli e  scopriremo insieme se hai raggiunto l'obiettivo e ti daremo un ricordo "a strisce"!

tx2-logo.jpg