Rhino Day

1
Dom

Quante specie di rinoceronte ci sono nel mondo? Cosa sta succedendo in natura?
Il 22 settembre nel mondo si celebra la Giornata Internazionale del Rinoceronte e noi dedichiamo la giornata di oggi a questo pachiderma.
Insieme cercheremo di capire come è la situazione in natura di questi animali e spiegare quali azioni sono state intraprese per salvarli dall'estinzione.


Il Parco Natura Viva, l’Associazione Italiana Esperti d’Africa “AIEA” e l’Ambasciata della Repubblica del Sudafrica in Italia,  vi danno il benvenuto per dire  STOP AL BRACCONAGGIO dei rinoceronti in Sudafrica!

Vi aspettiamo alle 14:30 all'ingresso del Parco Faunistico, dove conosceremo Leo, una statua a grandezza naturale e fedele riproduzione di un rinoceronte, che partirà dal Parco Natura Viva proprio domenica 1 ottobre per un lungo viaggio che lo porterà a toccare numerose città italiane!

Un vero e proprio ambasciatore, che con la sua presenza itinerante, ricorderà a tutti noi che negli ultimi 5 anni oltre 5.000 rinoceronti sono stati massacrati nel solo Sudafrica.
Leo farà rientro al Parco Natura Viva nell’aprile 2018 diventando rappresentante del progetto di conservazione del rinoceronte in Sudafrica.

A seguire aspettiamo i visitatori del Parco nei sentieri d’Africa, per un incontro con lo staff del Parco Natura Viva per conoscere Toby un magnifico esemplare di rinoceronte bianco, uno dei più anziani d’Europa!
Apriremo insieme una misteriosa valigia proveniente dall’Africa e approfondiremo insieme il tema del bracconaggio.

Durante l’evento sosterremo il progetto con una raccolta fondi. L’offerta è libera.
 

Scarica la locandina ufficiale dell'evento

locandina-rhino-day-2017.jpg