Domenica Festeggiamo la Giornata Mondiale della Fauna Selvatica

5
Dom

GIORNATA MONDIALE DELLA FAUNA SELVATICA 
Celebra con noi tutto il weekend la Giornata Mondiale della Vita Selvatica: il World Wildlife Day 2017
Dentro al Parco ci saranno delle postazioni social photo frame per farsi il selfie con la Action Card della campagna mondiale, per poterlo pubblicare sul proprio profilo con gli hashtag #worldwildlifeday e #doOneThingToday per diffondere la campagna in tutto il mondo!
Inoltre durante gli incontri con il Settore Educativo, tanti approfondimenti sul tema importantissimo del CITES attraverso anneddoti e attività dedicate! 

Segui la nostra pagina Facebook, pubblicheremo aggiornamenti e spunti per partecipare assieme al Parco Natura Viva alla manifestazione indetta dalle Nazioni Unite per celebrare la tutela di fauna e flora, in preparazione al weekend di attività dentro al Parco!
Le Nazioni Unite hanno indetto una CAMPAGNA SOCIAL per sfruttare la viralità del mondo di Facebook, Instagram e tante altre piattaforme: più persone parteciperanno alla campagna condividendo gli hashtag #DoOneThingToday e taggando , e più il messaggio si diffonderà in tutto il mondo, fino a raggiungere persone nuove!
La Giornata Mondiale della Vita Selvatica è una celebrazione globale delle tante e meravigliose forme di vita animale selvatica e di piante, presenti sul nostro pianeta, come occasione per prendere consapevolezza sulla moltitudine di benefici che la conservazione riesce a favorire alla biodiversità di flora e fauna e alle persone, oltre che alle specie minacciate o a rischio estinzione.
La Giornata mondiale della vita selvatica viene celebrata ogni anno il 3 marzo, il giorno della firma della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione (CITES) nel 1973.
Il tema della celebrazione di quest’anno è “Listen to the Young Voices – Ascoltare la voce dei giovani”, con un focus incentrato sulla connessione dei ragazzi al mondo, per esplorare cosa significa per loro la conservazione e la protezione della vita selvatica e instaurare in loro un senso di responsabilità per prendere parte al futuro della flora e della fauna selvatica.
Condividi!
#worldwildlifeday #doonethingtoday #youngvoices #youth4wildlife
 
gallery-doonethingtoday-quadrato2.jpg


LA VALIGIA DEL VIAGGIATORE
Ti aspettiamo nel pomeriggio per incontri didattici dedicati alla scoperta del significato di CITES - la convenzione che regola il commercio di flora e fauna selvatica, attraverso un simpatico gioco.

I RECORD DEGLI ANIMALI
Attività e laboratori per scoprire gli incredibili record del regno animale!