IL VIAGGIO DELLA BIODIVERSITA'
Il 22 maggio si festeggia la Giornata Mondiale della Biodiversità e dal 18 al 28 maggio si svolge il FESTIVAL BIBLICO che quest'anno si intitola "Felice chi ha la strada nel cuore", un invito a esplorare il viaggio, sia reale che metaforico. 
Oggi concludiamo il viaggio intrapreso nel mese di maggio sulle ali degli uccelli migratori per scoprire altre storie di viaggio, a volte frutto della nostra fantasia. Pronti a partire?
 

"Animali e Piante nella Bibbia"

Un biologo e uno storico delle religioni saranno le guide che accompagneranno oggi chi vorrà conoscere il percorso che abbiamo realizzato al PNV in collaborazione con il Festival Biblico.

Alle 14.30 l'incontro è previsto davanti ai cammelli.  Parleremo di come è nata l'idea del percorso e vefremo insieme alcune specie, considerandone sia l'aspetto biologico che il significato che assumono e il simbolo che rappresentano nel testo biblico.

alle 15.30 ci troviamo all'ingresso del Parco Estinzioni per affrontare la questione dell'evoluzione: come è spiegata da un punto di vista scientifico e come viene considerata dalla religione?