headercaccia1.png

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dei Bambini, oggi al Parco Natura Viva vi aspettiamo per una fantastica CACCIA AL TESORO! Seguite gli indizi, risolvete indovinelli, e soprattutto esplorate ogni angolo del Faunistico alla ricerca dei meravigliosi ospiti del parco!

I bambini (da 5 a 15 anni) iscritti e che partecipano all'attività riceveranno in omaggio come premio per la caccia al tesoro l'esclusivo DIARIO PARCO NATURA VIVA - FAVINI.
 

Come partecipare?

Semplice! Iscriviti online e vieni, il 20 novembre, all'infopoint vicino alla cassa del Parco Faunistico (puoi iniziare in qualunque orario tu arrivi al PNV, entro la mattinata per poter avere il tempo di fare tutto il giro del Parco).
Lì riceverai un foglio con alcune lettere alla rinfusa e il primo indizio per la caccia al tesoro e potrai iniziare il tuo viaggio nel mondo. Ogni indizio ti porterà presso il reparto di un animale dove troverai un cartello da leggere con attenzione perchè contiene una delle parole da cercare tra le lettere alla rinfusa e l'indizio per la tappa successiva.

Al termine, quando avrai trovato tutte le parole nascoste, le lettere alla rinfusa rimanenti formeranno una frase che ci dovrai mostrare per avere il diario!
Lo staff del Settore Educativo sarà a disposizione, per consegnare il diario e rispondere alle curiosità sugli animali, dalle 14.00 alle 16.00 nella postazione vicino alla tenda mongola, accanto ai cavalli di Przewalski. Se finisci prima, potrai mostrare la frase anche all'infopoint.
 

ISCRIZIONE ONLINE alla Caccia al Tesoro

Iscriviti in anticipo! CLICCA QUI
Le iscrizioni sono aperte sino al giorno 20 novembre 2016.
durata.svg

Durata

costo.svg

Costo

Gratis

Dove si svolge?

Sentieri d'Africa
Madagascar
Oceania