Keeper per un giorno - cammelli

4
Sab

Prepariamo insieme gli arricchimenti, speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico.
Partecipa anche tu a questa attività, svolta dal Settore Educativo in collaborazione con gli altri settori del Parco!

Oggi prepariamo la merenda per i cammelli.

 

Green Week 2016


Oltre a questo, partecipa alle altre attività della giornata:
Siamo tutti connessi con quello che ci circonda!
 
Cosa collega gli oranghi alle merendine? O i gorilla ai telefoni cellulari? E il nostro riscaldamento a gas con i cammelli della Battriana?
Durante le giornate dedicate all’ambiente scopriamo, con giochi nel Parco, che noi e la Natura siamo tutti collegati, anche se a prima vista non lo comprendiamo. Da queste osservazioni cerchiamo di capire come possiamo avere un passo lieve sulla Terra e prenderci cura del pianeta attraverso semplici azioni quotidiane.
I visitatori del Parco avranno a disposizione materiali e oggetti che usiamo quotidianamente e dovranno spiegarsi le connessioni che essi hanno con l’ambiente, comprendendo così che il comportamento e le scelte di ognuno hanno un effetto sulla Natura.

L'attività non avrà una postazione fissa ma si svolgerà in luoghi diversi durante la giornata, negli orari di alcuni appuntamenti del calendario "Animali in Azione".

 
durata.svg

Durata

costo.svg

Costo

Dove si svolge?

Sentieri d'Africa
Asia
America
Madagascar