Per i ragazzi che frequentano (o che hanno appena concluso) la scuola media

Un Centro Estivo speciale, pensato per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, in cui potranno conoscere gli animali del Parco, trascorrere delle belle giornate assieme, ma anche scoprire tante cose sull'ambiente, la natura e su come lavora un giardino zoologico: i ragazzi infatti potranno partecipare a speciali incontri con lo staff scientifico del Parco, come ad esempio veterinari e ricercatori, per capire come funziona il Parco "dietro le quinte", con attività speciali e coinvolgimento nella preparazione degli arricchimenti ambientali per diverse specie del Parco. 
Non mancherà l'avventura con la visita guidata del Parco Safari accompagnati da una Guida del Parco per vivere l'emozione di un viaggio tra gli animali, a bordo di uno dei mezzi del Parco Natura Viva.
Si consiglia un abbigliamento comodo, cappellino, crema solare, scarpe chiuse e attrezzatura per la pioggia.

Perché iscrivere vostro figlio ai Centri Estivi del Parco Natura Viva?

  • I Centri Estivi sono interamente gestiti da personale adulto qualificato e selezionato dal Settore Educativo del Parco.
  • L'avviamento dei turni è garantito al raggiungimento della quota minima di partecipanti. Consigliamo di contattare il Settore Educativo per tenersi informati in merito.
  • Vista la particolarità di alcune delle attività proposte, il numero massimo di partecipanti per gruppo è di 16 ragazzi (Scuola Media).
  • Per l'adesione è necessario compilare un modulo predisposto, da richiedere a centriestivi@parconaturaviva.it 
  • I ragazzi hanno a disposizione uno dei più bei Parchi Faunistici d'Italia!
  • Pranzo incluso presso le strutture del Parco (ai genitori verrà proposto in anticipo il menù in modo da poter scegliere cosa mangeranno i loro ragazzi).

Prezzi:

La quota di partecipazione per il 2019 è di € 160,00 a settimana e comprende oltre all'ingresso al Parco, il pranzo, la copertura assicurativa e tutte le attività educative che verranno svolte durante il centro estivo (tra cui gli incontri con lo staff scientifico del Parco e il tour guidato del Parco Safari a bordo di un mezzo del Parco).


Per il 2019 sono stati attivati 4 turni di Centro Estivo per i ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado

Ogni settimana prevede una programmazione delle attività diversa a seconda della tematica trattata.
Le tematiche proposte per le settimane  attivate per l'estate 2019, sono:

1° settimana dal 24 al 28 giugno - "Lupo mangia frutta"
2° settimana dal 1 al 5 luglio - "Leopardo delle Nevi, il fantasma delle montagne"
3° settimana dal 26 al 30 agosto - "Millepiedi, insetti e Co"
4° settimana dal 2 al 6 settembre - "Giganti e nani, animali fantastici"

Per richiedere ulteriori informazioni, verificare la disponibilità per la settimana scelta e richiedere il modulo di iscrizione, si prega di contattarci a: centriestivi@parconaturaviva.it

Tel. 045  7170113

Fax 045 6770247 

Allergie o intolleranze

Clicca qui