Educational per insegnanti

All'inizio di ogni anno scolastico organizziamo una giornata dedicata agli insegnanti desiderosi di conoscere le proposte educative per le scuole e approfondire alcune tematiche del mondo animale con il personale specializzato ed esperti collaboratori del Parco.
 

Educational 2019


La partecipazione e l'ingresso al Parco in una delle due giornate proposte sono gratuiti per l'insegnante e per un accompagnatore. 
Eventuali altri accompagnatori pagheranno tariffa intera.
Per partecipare a una delle due giornate è necessario registrarsi.
ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI ALLA PRIMA GIORNATA VERRANNO CHIUSE NELLA MATTINATA DEL 14 SETTEMBRE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI


Scarica la locandina
 

locandina-educational-2019.jpg
 
REGISTRATI!


 

Sabato 14 Settembre

Ore 14.00 ritrovo e registrazione all'ingresso del Parco Faunistico
Seguirà:
visita guidata al Parco Faunistico con presentazione dei percorsi educativi e delle nuove proposte didattiche nel Parco, a scuola e sul territorio,
incontro con il dott. Francesco Barbieri, entomologo e responsabile scientifico di Farfalle nella Testa, che ci condurrà alla scoperta del'affascinante mondo degli invertebrati.
La partecipazione all'incontro con il dott. Barbieri è possibile fino a esaurimento dei posti disponibili (chi si registrasse dopo esaurimento dei posti, potrà comunque seguire la presentazione delle proposte didattiche).
La partecipazione all'incontro con l'esperto è riservata all'insegnante. Gli accompagnatori potranno assistervi solo nel caso siano ancora disponibili posti.

Si prega di comunicare eventuali disdette.
 

REGISTRATI!

 

 

Domenica 22 settembre

Ore 9.00 ritrovo e registrazione all'ingresso del Parco Faunistico
Seguirà:
visita guidata al Parco Faunistico e presentazione dei percorsi educativi e delle nuove proposte didattiche nel Parco, a scuola e sul territorio.
incontro sul tema “Evoluzione all’opera” con il prof. Telmo Pievani filosofo ed evoluzionista, titolare della prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche presso l’Università di Padova.

 La partecipazione all'incontro con il prof. Pievani è possibile fino a esaurimento dei posti disponibili (chi si registrasse dopo esaurimento dei posti, potrà comunque seguire la presentazione delle proposte didattiche).
La partecipazione all'incontro con l'esperto è riservata all'insegnante. Gli accompagnatori potranno assistervi solo nel caso siano ancora disponibili posti.

Si prega di comunicare eventuali disdette.

 

REGISTRATI!

 


in collaborazione con:

biosphaera_2015.png
 

 



 

Le Edizioni precedenti:

 
locandina-educational-2018.jpg
   
Edizione 2018    
locandina-educational-2017-low.jpg
eucational2016preview.jpg
invito_educational2015_def.jpg
Edizione 2017 Edizione 2016 Edizione 2015
invito_educational2014.jpg
invito_educational_2013.jpg
942kbeducational.jpg
Edizione 2014 Edizione 2013 Edizione 2012