2006 save the rhino campagna rinoceronti

Questa campagna è stata promossa per coinvolgere gli zoo europei ed i loro visitatori nella conservazione dei rinoceronti.
Caccia e diminuzione del loro habitat sono le cause che stanno portando questi animali sull'orlo dell'estinzione.

I cacciatori uccidono i rinoceronti per il loro corno che viene usato nella medicina tradizionale cinese e per fare i manici dei pugnali usati in Yemen.

L'obiettivo della campagna è la raccolta fondi a sostegno di progetti di conservazione dei rinoceronti sia in Asia che in Africa e di fornire informazioni sulle minacce che questi animali fronteggiano in natura.

Con questa campagna sono stati raccolti circa 600.000 € in 123 strutture EAZA

Cos'ha fatto il Parco per la campagna rinoceronti?
calendario_home.jpg rhino_campaign_bronze_award.jpg

l calendario del 2006, regalo di Natale per gli amici del Parco, è stato interamente dedicato alle specie di rinoceronti, con le splendide foto della campagna e informazioni sulla situazione in natura.
Al negozio del Parco era a disposizione inoltre la versione del 2007.
Per i più piccoli visitatori è stato possibile giocare e fare simpatici laboratori creativi con protagonisti questi grandi animali!
Grazie al contributo di tutti i visitatori che hanno partecipato alle attività proposte dal settore educativo all'interno del Parco, abbiamo potuto versare in favore della campagna più di 2.000 euro e ottenuto il Bronze Award dall'EAZA!
Grazie a tutti