Adotta un Indri in natura

Perchè adottare un Indri?

L'Indri vive nelle nebbiose e piovose foreste d'altura del Madagascar orientale, su alberi altissimi, nascosto tra le foglie. È un animale leggendario e per molti aspetti unico.
Il suo nome scientifico è Indri indri e in Madagascar viene chiamato "babakoto".

È un parente di antichi lemuri giganti che esistevano in Madagascar 2000-3000 anni fa che raggiungevano gli 80 chili di peso.
L'Indri è il più grande tra i lemuri viventi, può pesare fino a 10 chili e la sua lunghezza può raggiungere 120 cm.

Adottando questa specie dai un contributo concreto alla sua salvaguardia attraverso il sostegno del Progetto Maromizaha.
Ogni cifra versata contribuirà al sostegno dei progetti di ricerca in Madagascar! 



I ricercatori che lavorano in Madagascar ci hanno mandato alcune curiosità e caratteristiche sugli esemplari che stanno studiando.
Scopri tutte le curiosità e decidi quale Indri adottare!

 
adozione-indri-cami. adozione-indri-cara. adozione-indri-eme. adozione-indri-hira. adozione-indri-maintso. adozione-indri-meva. adozione-indri-rora.


SCOPRI IL PROGETTO


La foresta primaria di Maromizaha, situata a 150 chilometri da Antananarivo e a 20 chilometri da Andasibe, si estende tra gli 800 e i 1200 metri di altitudine e presenta una enorme varietà di specie vegetali e animali. Molte delle specie presenti sono endemiche del Madagascar e si stanno facendo studi per verificare la presenza di altre specie che si trovano nelle aree vicine.
L'area di Maromizaha, diventata nel 2001 un'area protetta, rappresenta un importante elemento di congiunzione tra le foreste del nord e del sud del Madagascar, ridotte sempre più in estensione a causa della necessità di ottenere spazi per l'allevamento e l'agricoltura e dell'utilizzo del legname per la produzione di carbone o per ricavare materiali da costruzione.
La protezione della foresta si potrà pienamente attuare quando le popolazioni locali potranno avere una fonte di reddito alternativa. Per questo, parte del progetto prevede attività nelle scuole in Madagascar e la predisposizione di un'offerta turistica che possa dare impiego a guide locali.
 


Come adottarlo?

Consulta la pagina delle "Adozioni tramite bonifico bancario"
Hai ulteriori domande? Contattaci tramite mail all'indirizzo adozioni@parconaturaviva.it

Scopri come adottare

Clicca qui