Corsi estivi per adolescenti

hotel.png

Vuoi conoscere a fondo come opera un moderno Centro di tutela di specie a rischio d'estinzione?
Sei un ragazzo dinamico e volenteroso di dare il tuo contributo alla salvaguardia degli animali?

Partecipa al Corso estivo per Adolescenti!


Il Parco fornisce agli studenti degli istituti superiori la possibilità di seguire corsi formativi estivi, pensati come approfondimento delle conoscenze zoologiche dei ragazzi e finalizzati alla comprensione delle professioni scientifiche che operano all'interno dei moderni Centri di Tutela della biodiversità che sono i giardini zoologici.

Il Corso viene strutturato su due settimane:

  • la prima settimana vengono svolte dallo staff scientifico del Parco (veterinari, ricercatori ed educatori) delle lezioni finalizzate a far comprendere le varie professioni che operano in un parco zoologico, gli scopi istituzionali della struttura e le caratteristiche zoologiche dei principali animali ospitati nel nostro Parco;
  • la seconda settimana i corsisti affiancano direttamente alcune figure professionali del Parco nello svolgimento delle loro attività lavorative quotidiane.


I ragazzi vengono in questo modo stimolati dai tutors interni del parco a migliorare le loro capacità di progettazione ed organizzazione del lavoro di gruppo, nonché il loro grado di autonomia nel ricercare le informazioni e svolgere il proprio compito in un ambiente lavorativo a servizio degli animali.

Nel 2016 il corso verrà attivato dal 1° al 14 agosto. 

Il costo del corso estivo è fissato in 150,00 euro e comprende  i costi delle lezioni, del percorso formativo svolto dal personale del Parco e della copertura assicurativa.
Al termine del percorso, ai partecipanti verrà data una tessera nominale per l'ingresso al Parco, valida un anno solare.
Per iscriversi è necessario contattare il Settore Educativo del Parco per verificare la disponibilità di posti e ricevere il modulo di iscrizione.
Per informazioni rivolgersi a:
Dipartimento Educativo - Parco Natura Viva: educativo@parconaturaviva.it