Giornata mondiale della vita selvatica

Celebra con noi la Giornata Mondiale della Vita Selvatica: il World Wildlife Day.
Segui la nostra pagina Facebook, pubblicheremo aggiornamenti e spunti per partecipare assieme al Parco Natura Viva alla manifestazione indetta dalle Nazioni Unite per celebrare la tutela di fauna e flora, in preparazione al weekend di attività dentro al Parco!

Le Nazioni Unite hanno indetto una CAMPAGNA SOCIAL per sfruttare la viralità del mondo di Facebook, Instagram e tante altre piattaforme: più persone parteciperanno alla campagna condividendo gli hashtag #DoOneThingToday e taggando, più il messaggio si diffonderà in tutto il mondo, fino a raggiungere persone nuove!

La Giornata Mondiale della Vita Selvatica è una celebrazione globale delle tante e meravigliose forme di vita animale selvatica e di piante, presenti sul nostro pianeta, come occasione per prendere consapevolezza sulla moltitudine di benefici che la conservazione riesce a favorire alla biodiversità di flora e fauna e alle persone, oltre che alle specie minacciate o a rischio estinzione.
La Giornata mondiale della vita selvatica viene celebrata ogni anno il 3 marzo, il giorno della firma della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione (CITES) nel 1973.

Il tema della celebrazione di quest’anno è “Listen to the Young Voices – Ascoltare la voce dei giovani”, con un focus incentrato sulla connessione dei ragazzi al mondo, per esplorare cosa significa per loro la conservazione e la protezione della vita selvatica e instaurare in loro un senso di responsabilità per prendere parte al futuro della flora e della fauna selvatica.

Condividi!
#worldwildlifeday #doonethingtoday #youngvoices #youth4wildlife

gallery-doonethingtoday-quadrato2.jpg