Progetti di Pet Therapy

Progetti di Pet Therapy

Da alcuni anni il Parco si occupa di proporre  veri e propri progetti di Pet Therapy (Attività e Terapie Assistite da Animali)  rivolgendosi a quelle realtà del territorio che vogliono sviluppare percorsi articolati su più incontri e che prevedono la definizione di obiettivi specifici.
 
A seconda delle richieste dell’equipe che si occupa degli utenti è possibile studiare un percorso personalizzato che comprenda attività in linea con gli obiettivi prefissati.
 
Gli incontri si svolgono in un'area appositamente dedicata che consente agli utenti una totale privacy e allo stesso tempo la possibilità di muoversi in completa libertà. In alternativa gli incontri possono anche essere proposti presso le strutture che ne facciano richiesta.
Tutti gli animali coinvolti sono stati appositamente educati alla relazione con le persone e vengono continuamente sottoposti a controlli veterinari per accertarne lo stato di salute psico fisico. Ogni seduta si svolge nel pieno rispetto tanto degli animali coinvolti quanto dei pazienti.
 
Per maggiori informazioni riguardo a queste possibilità potete mandare una mail al seguente indirizzo natura.amica@parconaturaviva.it