Interventi assistiti e Pet Therapy

hotel.png

La nostra proposta per i visitatori diversamente abili

Il Parco, completamente immerso in uno degli ultimi baluardi delle colline moreniche, è un oasi di verde e serenità. L’ambiente tranquillo offre numerosi spunti sensoriali ed è quindi un luogo piacevole dove trascorrere una giornata in serenità anche per quelle persone portatori di un qualsiasi deficit mentale, fisico e/o sensoriale. Da parecchi anni ormai il Parco si è specializzato per offrire anche a questa tipologia di visitatori attività specifiche che possano aiutarli trasformare una semplice gita fuori porta in un’occasione educativa e arricchente.

Il Parco si trova all’interno di una cornice naturale sulle colline moreniche del Lago di Garda e la maggior parte delle strade da percorrere sono costituite da stabilizzato. In alcuni punti la pendenza è superiore all’8% e di conseguenza è assolutamente consigliato che i visitatori in carrozzina siano accompagnati.
Le nostre offerte possono essere divise in tipologie distinte per soddisfare le esigenze di tutti i gruppi.

Per i gruppi che volessero vivere il Parco in modo più emozionante possiamo offrire percorsi studiati ad hoc che prevedano l'utilizzo di supporti adeguati,materiali di origine zoologica e il contatto con alcuni piccoli animali.

Il Parco accorda tariffe speciali ai gruppi disabili o con svantaggi sociali che prenotino attraverso il modulo di prenotazione predisposto appositamente, esplicitando la data in cui intendono venire ed il numero esatto di persone che parteciperanno alla visita (specificando il numero di disabili e di accompagnatori). Scarica il modulo di prenotazione.


Per informazioni sulle nostre proposte, le tariffe ed eventuali prenotazioni scrivete al nostro indirizzo email natura.amica@parconaturaviva.it oppure chiamate al 045 7170113.