Il botanico del 2000

1-2 aprile 2017

hotel.png

Sabato 1 aprile

Un pomeriggio tra il verde che ci circonda con attività e incontri dal MUSE di Trento e dall'Orto Botanico di Padova.
 
muse-logo.png
orto-botanico-unipd-logo-header.png

dalle ore 14:00 
Divertiamoci con le piante
Laboratori per conoscere il mondo delle piante.

A caccia di colori

Le piante si “vestono” con molti colori differenti: espressione di bellezza e di funzionalità.  A partire dall’estrazione dei pigmenti, impareremo a conoscere i fiori e l'importanza della clorofilla che dà ossigeno al nostro Pianeta (laboratorio condotto dall'orto Botanico di Padova)

Biodiffusori
Attività per conoscere e sostenere le specie autoctone: costruiamo insieme le bombe di semi per riconquistare aree incolte e dimenticate della città (laboratorio condotto dal MUSE di trento)
 
3-prato-autoctono-muse-07-2015.jpg

alle 15.30
Incontro con la scienza

Costantino Bonomi e Serena Dorigotti del MUSE e Maria Cristina Villani dell'Orto Botanico di Padova dialogheranno con il pubblico per capire come lavora oggi un botanico e quali sfide affronta.
 

La partecipazione alle attività dell'iniziativa "Weekend della Scienza al PNV" è gratuita previa registrazione. Alle persone che si registreranno verrà consegnato un coupon per lo sconto del 20% su una consumazione al bar delle Animaliadi, da effettuarsi al termine delle attività.
----vi ricordiamo che le attività si svolgono nel Parco Faunistico e quindi è necessario essere muniti del biglietto d'ingresso o dell'abbonamento---

Per iscriverti, clicca qui.

 

Domenica 2 aprile

dalle ore 14:00 
Insieme sistemiamo il nostro giardino delle farfalle e cerchiamo di capire quali piante scegliere e perchè non tutte vengono visitate dalle farfalle.


La rassegna Weekend della Scienza al PNV è inserita nella campagna internazionale "Let it grow"

 

logolet-it-grow-trasp.png