ARRIVA L’INVERNO MA IL PARCO NATURA VIVA NON VA IN LETARGO: SPECIALE APERTURA INVERNALE FINO ALL’8 GENNAIO

 
E' arrivato l'inverno ma il Parco Natura Viva non va in letargo, nemmeno per le imminenti feste natalizie. Già addobbato a festa con renne, slitte e pacchi regalo, per il quarto anno consecutivo lancia lo speciale biglietto invernale, che da oggi 9 dicembre e fino all'8 gennaio, permetterà al pubblico di visitare il solo parco faunistico (zona pedonale) ad una tariffa ridotta (qui orari e tariffe). Durante questo periodo, lo staff del Parco Natura Viva terrà i cancelli della zona pedonale aperti tutti giorni ad esclusione del 25 dicembre, con un calendario delle attività che condurrà grandi e piccini alla scoperta degli animali che popolano gli ambienti del freddo.
 
Domenica 18 dicembre
Mancano una manciata di giorni all'inverno: gli animali hanno già fatto provviste ma con l’aiuto dei visitatori sarà per loro meno difficile superare la stagione fredda. I bimbi saranno aiutati dallo staff educativo a preparare alcune mangiatoie per gli uccelli selvatici con materiali di riciclo e potranno ascoltare alcune storie ambientate in inverno.
 
Dal 23 dicembre all'8 gennaio 2017 
Nella yurta, la tenda circolare della Mongolia, i bimbi potranno sedersi sui tappeti per scoprire gli animali ascoltando una storia. Impareranno a conoscere gli animali attraverso il racconto di una favola: le loro caratteristiche, e il loro posto nell’immaginario delle persone. Dopo la favola potranno preparare degli speciali giochi-merenda per gli animali, pensati per stimolarne i comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico. Un'occasione divertente per mettersi in gioco e provare a preparare la giusta merenda per un animale del Parco.
 
Venerdì 30 dicembre
Un pomeriggio in compagnia dello staff del Parco Natura Viva per scoprire la vita invernale di alcuni animali dei climi freddi.
Programma (qui modalità e tariffe)
14:00
• Ritrovo presso l’ingresso del Parco Faunistico
• Passeggiata invernale tra le specie dell’Asia fredda e dell’Europa
• Preparazione degli arricchimenti per panda rossi e cammelli della Battriana
15:30
• Merenda con cioccolata calda presso il Ristorante Simba

 

 

mezza_pagina_inverno_leopardo.png


locandinainvernominiatura.png