Phyto Garda

Phyto Garda: vicina alla tua salute 


Dal 2003 Phyto Garda, fondata dal dr. Alessandro Moglia, farmacista dalla grande passione per la natura e la fitoterapia, ricerca soluzioni innovative al servizio dei Farmacisti: la tradizione delle erbe officinali unita al rigore scientifico e alla tecnologia d’avanguardia per integratori alimentari, medical devices e prodotti dermocosmetici efficaci e sicuri. 
Phyto Garda trova i suoi natali a Bardolino ed ha sede nel  verde entroterra della sponda veronese del lago di Garda dove da sempre risiede la famiglia  del suo fondatore. Il valore della terra e delle sue piante officinali che crescono nel mite clima lacustre, il profumo degli agrumi e i colori della vite e dell’olivo fanno da sfondo alle attività di ricerca e studio delle efficaci formulazioni all’insegna  della ricerca del benessere.  L’obiettivo è mettere in evidenza il ruolo del medico e del farmacista sul territorio e divulgare le innovazioni tecnico-scientifiche di integratori alimentari nutraceutici e cosmeceutici made in Italy sui quali Phyto Garda concentra le sue risorse di ricerca e sviluppo.
Attualmente propone 92 referenze ben studiate, efficaci, sicure, altamente specifiche e di facile consiglio che rispondono alla maggior parte delle comuni problematiche. Per la formulazione vengono utilizzati estratti secchi standardizzati ad alto titolo in principi attivi ed estratti a marchio brevettato. 

Grande attenzione viene riservata alle intolleranze alimentari (le referenze alimentari sono tutte gluten free), alle allergie al nickel, al gusto e alla gradevolezza di tutti i prodotti per la ricerca della compliance ottimale. Tra i prodotti più apprezzati la linea Sanagol® con Erisimo e Propoli decerata, Fermentix® fermenti lattici vivi e tindalizzati e Vitadyn® tonici ricostituenti e idro-salini alcalini.
Un’azienda all’insegna dell’impegno e della passione per la fitoterapia per un giro di affari che alla fine del  2016 ha registrato un aumento del 14% rispetto al 2015. 
Tra i Paesi più rappresentativi nella sezione export: Malta, Danimarca, Turchia, Albania, Repubblica Slovena, Singapore, Azerbaijan, Palestina, Vietnam, Libano, Andorra.
E’ anche un’azienda  fortemente orientata alla comunicazione e alla divulgazione. 

Ha finora pubblicato tre libri (“Erisimo”, “Benessere dell’intestino” e “La stanchezza”) ed un periodico “Phyto Garda NEWS”, rivista a distribuzione gratuita con tiratura di 100.000 copie/numero. Partecipa attivamente ad eventi fieristici internazionali , a convegni di medici, omeopati, naturopati ed  iridologi.
Phyto Garda School, sezione aziendale deputata specificamente alla formazione,  assicura una convegnistica di alto spessore scientifico in location prestigiose, un aggiornato e puntuale servizio di consulenza scientifica,  l’organizzazione di eventi ECM e la formazione del personale interno, dei Farmacisti, degli Agenti e degli Informatori medico scientifici.
Tra i servizi aziendali più apprezzati, i milioni di campioncini gratuiti per il punto vendita, le vantaggiose promozioni commerciali, la collaborazione per il visual merchandising in Farmacia (allestimenti di vetrine, realizzazione video, punti display…), la presenza su riviste specializzate locali e nazionali e la partecipazione a trasmissioni televisive su temi della medicina naturale.
Amata ed apprezzata a livello internazionale è la testimonial di Phyto Garda: la nota soprano Katia Ricciarelli che con il suo spettacolo “Altro di me” ha recentemente riscosso un rinnovato successo di pubblico.

Azienda vivace anche in campo sportivo: è sponsor della squadra di calcio Virtus Vecomp, del Verona Calcio Femminile e della scuderia Caterham in F1. Sempre presente inoltre in numerose competizioni amatoriali sul territorio nazionale con distribuzione di apprezzati cofanetti omaggio.  Sostiene inoltre l’associazione onlus Eosvela che coadiuva la riabilitazione dei gravi cerebrolesi attraverso la navigazione a vela sul lago di Garda. 
E’ attiva fino al 30 giugno 2018 l’operazione a premi “Un regalo per te!” il cui regolamento completo è disponibile su www.phytogarda.it , sul periodico Phyto Garda news e sul libretto al pubblico disponibile nei punti vendita aderenti all’operazione.
Phytogarda può essere seguita anche su www.phytogarda.com, Facebook e Twitter.


Vai al sito:

phytogarda-logo.png